“Combook. Twitter,
Facebook, Youtube, Linkedin…Come comunicare con i social network.”
Una
guida pratica, contenente istruzioni, analisi e suggerimenti all’uso degli
strumenti e delle applicazioni più utilizzate da addetti stampa e professionisti
dell’informazione e della comunicazione. E’ un bel libro, adatto a tutti,
quello scritto da Salvo Guglielmino e Andrea Benvenuti, due professionisti del
mondo della comunicazione, che affrontano la “mediamorfosi” più importante ed
innovativa degli ultimi anni, quella del social networking. Un quotidiano fatto
di condivisione, pervasività, inclusione all’interno di gruppi e voglia di dire
la propria, sempre e su qualsiasi argomento.
Il
libro non mette in luce solo questi aspetti, ma cerca di analizzare la
situazione odierna, inserendola nel contesto tecnologico e sociale. Una guida
pratica, che più di un salto tecnologico, ci parla di un notevole salto
culturale, per comprendere ed essere protagonisti attivi di queste nuove piazze
virtuali, che sono i social network, che hanno permeato il mondo professionale,
divenendone un alleato sempre più indispensabile. Un libro che si propone anche
come laboratorio di social network, presente ovviamente su Facebook, Twitter e
Linkedin, dove aggiornare informazioni, scambiare esperienze e nuovi progetti.
Come
ricorda nella prefazione Sergio Rizzo, giornalista d’inchiesta del Corriere
della Sera, i social network hanno invaso le vite di ciascuno di noi.
Aziende
e professionisti che vogliono crescere e fare business non possono prescindere
dal mondo dei social network.
SCHEDA
DEL LIBRO
Titolo:
“Combook…Come comunicare con i social network
Autori:
Salvo Guglielmino e Andrea Benvenuti
Editore:
Centro di documentazione giornalistica
Pagine.
223
Nessun commento:
Posta un commento