Cerca nel blog

venerdì 30 agosto 2013

La redazione consiglia

“Combook. Twitter, Facebook, Youtube, Linkedin…Come comunicare con i social network.”

Una guida pratica, contenente istruzioni, analisi e suggerimenti all’uso degli strumenti e delle applicazioni più utilizzate da addetti stampa e professionisti dell’informazione e della comunicazione. E’ un bel libro, adatto a tutti, quello scritto da Salvo Guglielmino e Andrea Benvenuti, due professionisti del mondo della comunicazione, che affrontano la “mediamorfosi” più importante ed innovativa degli ultimi anni, quella del social networking. Un quotidiano fatto di condivisione, pervasività, inclusione all’interno di gruppi e voglia di dire la propria, sempre e su qualsiasi argomento.
Il libro non mette in luce solo questi aspetti, ma cerca di analizzare la situazione odierna, inserendola nel contesto tecnologico e sociale. Una guida pratica, che più di un salto tecnologico, ci parla di un notevole salto culturale, per comprendere ed essere protagonisti attivi di queste nuove piazze virtuali, che sono i social network, che hanno permeato il mondo professionale, divenendone un alleato sempre più indispensabile. Un libro che si propone anche come laboratorio di social network, presente ovviamente su Facebook, Twitter e Linkedin, dove aggiornare informazioni, scambiare esperienze e nuovi progetti.
Come ricorda nella prefazione Sergio Rizzo, giornalista d’inchiesta del Corriere della Sera, i social network hanno invaso le vite di ciascuno di noi.
Aziende e professionisti che vogliono crescere e fare business non possono prescindere dal mondo dei social network.

SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: “Combook…Come comunicare con i social network
Autori: Salvo Guglielmino e Andrea Benvenuti
Editore: Centro di documentazione giornalistica

Pagine. 223

Nessun commento:

Posta un commento